Bird & Bird e Nctm nell’acquisizione di AtomikAd da parte di Seedtag

Bird & Bird ha assistito il gruppo spagnolo Seedtag, attivo in Europa e in America Latina nel settore dell’in-image advertising (tecnologia che consente di pubblicare i propri annunci all’interno delle immagini editoriali, in modo contestuale, associandosi ai “territori” desiderati), nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di AtomikAd, i cui soci venditori sono stati assistiti da Nctm studio legale.

AtomikAd è una startup innovativa nei servizi online di advertising in-image e in-video, orientata allo sviluppo di soluzioni basate sulle più innovative tecnologie di intelligenza artificiale applicate al digital advertising.

Bird & Bird, che già nel 2017 aveva assistito con lo stesso team l’unicorno canadese Hootsuite nell’acquisizione di AdEspresso, un’altra startup italiana attiva nell’adtech, ha supportato Seedtag con un team guidato dal partner Stefano Silvestri (nella foto a sinistra) con la senior associate Linda Pietrostefani e la junior associate Beatrice Venturelli per i profili corporate ed il partner Gaetano Salvioli con l’associate Dario D’Alò per le tematiche fiscali. Accuracy ha assistito l’acquirente per la due diligence contabile e financial con un team guidato da Silvia Baroffio supportata da Matteo Felici e Salvatore Viviano.

Nctm ha agito per conto dei soci venditori di AtomikAd con un team coordinato da Michele Motta (nella foto a destra) per gli aspetti corporate e Roberta Russo per gli aspetti di diritto del lavoro. Advisor finanziario per AtomikAd è stato Blue Ocean Finance, con Stefania Esposito, che anche in passato ha seguito la società per la partecipazione al fondo Smart&Start e l’ottenimento del Credito d’Imposta R&S.

Bird & Bird e Nctm nell’acquisizione di AtomikAd da parte di Seedtag

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram