sabato 05 dic 2020
HomeCorporate M&ABird & Bird e Pirola Pennuto Zei nella compravendita di IFF

Bird & Bird e Pirola Pennuto Zei nella compravendita di IFF

Bird & Bird e Pirola Pennuto Zei nella compravendita di IFF

Bird & Bird ha recentemente assistito i soci di IFF S.p.A (Italian Fresh Food) – società attiva in Italia nel settore dolciario per i prodotti freschi o aerati surgelati a base di crema – nel passaggio al gruppo Emmi – attivo nel settore dei formaggi svizzeri e di altri prodotti lattiero-caseari freschi la cui capogruppo è quotata alla Borsa di Zurigo – assistito da Pirola Pennuto Zei & Associati, in qualità di advisor legale.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito il gruppo Emmi occupandosi degli aspetti legali grazie a un team guidato dal partner Francesca de Fraja (foto) e composto da Dolores Mugherli e Maria Silvia Sassani, nonché Mauro Papais per gli aspetti di diritto del lavoro.

Bird & Bird ha agito per IFF con un team guidato dal partner Edoardo Courir e composto da Alexandra Clinciu e Lucrezia Guidarelli per tematiche di natura societaria, e da Giulia Bianchini, per tutti gli aspetti di diritto del lavoro.

Il gruppo Emmi con questa operazione intende rafforzare la sua presenza sul mercato italiano nel segmento dei dessert – dove aveva già proceduto (tra il 2012 e il 2013) all’acquisizione di A-27 e Rachelli – e favorire la penetrazione dei mercati olandesi, statunitensi e canadesi. Il gruppo Emmi manterrà la struttura attuale di produzione di IFF a Lasnigo.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.