Bird & Bird e Hi.lex nell’acquisizione di BiEsseA da parte di Heska / Scil
Heska Corporation, società quotata e fornitore di diagnostica veterinaria avanzata e di prodotti specializzati, acquisisce BiEsseA – Laboratorio di Analisi Veterinarie S.r.l. tramite la controllata Scil Animal Care Company S.r.l. (“Scil”).
Scil è un primario operatore nel mercato italiano della diagnostica di laboratorio, della diagnostica per immagini e della formazione dei medici veterinari, appartenente al Gruppo tedesco Scil, leader mondiale nel settore della diagnostica veterinaria, a propria volta acquisito da Heska nel 2020.
BiEsseA, con sede a Milano, rivolge da più di quarant’anni la sua attività ai medici veterinari e ad altri laboratori di analisi veterinarie con il ruolo di service e l’obiettivo di offrire un servizio di qualità, che trova le sue fondamenta nella ricerca e nella letteratura scientifica internazionale.
Per tutti gli aspetti relativi alla strutturazione e negoziazione dell’operazione, nonché alla predisposizione della documentazione ad essa relativa, Heska / Scil è stata assistita da Bird & Bird, con un team guidato dal partner Stefano Silvestri (nella foto) e composto da Linda Pietrostefani (senior associate, nella foto), Davide Biasotti (associate), Paride Bordoni (associate) e Michele Innocenzo Mallano (trainee) per gli aspetti corporate-M&A e da Daphne Diorio Borri (senior associate) per gli aspetti giuslavoristici.
Lo studio legale Hi.lex, nella persona dell’avvocato Maurizio Traverso (partner, nella foto), ha assistito i venditori nella negoziazione della documentazione relativa all’operazione.