Bird & Bird con Leroy Merlin nel project financing dell’ex Foro Boario di Padova

E’ guidato da Antonella Ceschi, a capo del dipartimento real estate di Bird & Bird, il progetto pubblico e privato che ha visto Leroy Merlin impegnato in prima fila nella riqualificazione di un’ampia area di proprietà del Comune di Padova, originariamente dedicata al Foro Boario, insieme a un pool di operatori privati.

L’area, inserita tra i beni del patrimonio immobiliare dell’Amministrazione Comunale e sulla quale insistevano immobili e ruderi caratterizzati da un vincolo di archeologia industriale ormai dismessi, è stata oggetto di una innovativa proposta di project financing di iniziativa privata. Fulcro del progetto, la realizzazione sull’area del Foro Boario di più strutture dedicate all’intrattenimento e a eventi culturali, di un planetario, di un pubblico esercizio, di un albergo e di una grande struttura di vendita, nonché di alcune strutture di viabilità pubblica.

Il team di Bird & Bird, in stretto contatto con Walter Scano, General Counsel di Leroy Merlin, ha lavorato a tutte le fasi dell’articolato iter, avviato nel 2016: dall’individuazione dei partner commerciali e tecnici per la valorizzazione e massimizzazione dell’interesse pubblico; alla redazione del project financing di iniziativa privata e alla costituzione dell’ATI e, successivamente, della società di progetto, seguita nella fase di gara e di aggiudicazione.

 

 

Bird & Bird con Leroy Merlin nel project financing dell’ex Foro Boario di Padova

francesco inchingolo

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram