Bird & Bird nel bond da 20 milioni di Green Genius

Bird & Bird ha assistito Eiffel Investment Group e i veicoli dedicati alla transizione energetica da essa gestiti nell’emissione obbligazionaria di 20 milioni di euro promossa da Green Genius, il veicolo dedicato alla transizione energetica del gruppo Modus, allo scopo di finanziare l’esborso dei costi di sviluppo e dei capex pre-costruzione relativi ad una delle più grandi pipeline di impianti fotovoltaici in Italia e Spagna.

La transazione dal carattere transfrontaliera ha coinvolto diverse giurisdizioni tra cui Lituania, Italia e Spagna. Bird & Bird ha agito al fianco dei sottoscrittori nella negoziazione e nella revisione della documentazione finanziaria e di tutta la documentazione di diritto italiano e spagnolo, nonché nelle attività di due diligence legale relative ai progetti.

Il partner Pierpaolo Mastromarini (nella foto a sinistra), responsabile del settore Energy & Utilities in Italia, e un team composto dall’associate Vincenzo Giorgio e dalle trainee Gloria Bernardini e Arianna Mauri hanno curato la revisione dell’atto di sottoscrizione, la redazione del relativo security package e gli aspetti di due diligence legale, nonché il coordinamento con i colleghi spagnoli coinvolti nella medesima transazione. Il partner Simone Cadeddu e il senior associate Enrico Maria Curti hanno inoltre curato tutti gli aspetti di diritto amministrativo.

Gli aspetti di diritto spagnolo sono stati curati dal partner Hermenegildo Altozano (nella foto a destra), head of Energy & Utilities in Spagna, assistito dal counsel Juan de Navasques e dagli associate Carlos Angulo ed Elena Martinez Arce.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE