Bip acquisisce il 100% di Vidiemme: gli advisor legali
Bip, multinazionale di consulenza, ha finalizzato l’acquisizione del 100% di Vidiemme, società che sviluppa progetti di digital innovation in ambito web, mobile e new technologies, presente anche a San Francisco (USA) con la controllata Vdm Labs .
Lo studio legale Greco Vitali Associati, con il partner Pietro Greco, si è occupato della due diligence legale per conto di Bip. Gli aspetti di diritto del lavoro sono stati curati dallo studio Pagani, con l’avvocato Giovanni Improta. Bip è stata assistita inoltre per i profili legali dall’inhouse legal counsel Silvia Persechino e dall’avvocato Lodovico Bianchi Di Giulio, storico consulente legale della società.
I soci di Vidiemme sono stati assistiti da Watson Farley & Williams, sede di Milano, con un team guidato dal partner Carlo Cosmelli (nella foto) e composto dall’associate Roberta Sturiale e, per gli aspetti di diritto fiscale, dal senior associate Alfredo Guacci Esposito.
Obiettivo dell’operazione è quello di arricchire ulteriormente l’offerta del gruppo Bip grazie alle competenze in termini di innovazione di Vidiemme, che contribuiscono al completamento dell’offerta integrata end to end: dalla consulenza di Bip, all’experience design con Sketchin – società del gruppo specializzata nel design thinking – fino allo sviluppo di soluzioni tecnologiche web, mobile e di frontiera di Vidiemme. Vidiemme, che conta al suo interno circa 100 dipendenti e un fatturato in aumento, manterrà la propria identità aziendale, agendo in stretta sinergia con gli altri protagonisti del processo di offerta del gruppo.