BIP nel progetto di rigenerazione urbana “Corso Como Place”
BIP- Belvedere Inzaghi & Partners , con un team guidato dal co-founding partner Guido Alberto Inzaghi, e dal partner Simone Pisani ha seguito COIMA SGR, leader nella gestione patrimoniale di fondi di investimento per conto di investitori istituzionali guidata da Manfredi Catella, nel progetto di rigenerazione urbana “Corso Como Place” a Milano.
L’operazione è stata sviluppata attraverso il fondo immobiliare Porta Nuova Bonnet per un investimento complessivo di oltre 160 milioni di euro. Il progetto recupera un intero isolato, sito tra via Tocqueville e via Bonnet a Milano, per oltre 22mila mq e include una torre di 21 piani di oltre 70 metri di altezza, ex sede Unilever.
BIP aveva già seguito nei mesi scorsi la parte di town planning dell’acquisto da parte di COIMA Res da Mediolanum Real Estate per 56 milioni di euro degli uffici di via Tocqueville, immobile contiguo a “Corso Como Place”.
I lavori prevedono la ristrutturazione della storica Torre Bonnet e la realizzazione di un edificio di nuova costruzione di oltre 4mila mq che ospiterà funzioni commerciali e terziarie, oltre alla riqualificazione degli spazi pedonali circostanti e alla costruzione di un parcheggio interrato di tre piani della superficie di circa 8.000 mq. Sarà creata una nuova piazza connessa attraverso piste ciclabili, camminamenti e aree verdi, che rispetta la filosofia di Porta Nuova nel favorire una mobilità green integrandosi con il resto della città.
La chiusura dei lavori è prevista per il 2020.