BIP Law and Tax lancia lo spanish desk: Alla guida Ilaria Stassano
BIP Law and Tax, fondato nel gennaio 2025 e guidato dalla managing partner Stefania Radoccia, ha creato uno Spanish Desk, nuova practice dedicata all’assistenza legale e fiscale per clienti di lingua spagnola con interessi in Italia e per imprese italiane attive nei mercati iberici e latinoamericani. Lo studio vanta già esperienza nell’assistenza a fondi di investimento in operazioni in Spagna e family office spagnoli nei loro investimenti in Italia, consolidando un dialogo operativo tra i due Paesi.
La guida del Desk è affidata a Ilaria Stassano (in foto), avvocato bilingue italiano-spagnolo, abilitato in Italia e in Spagna e director del team Corporate M&A dello studio, con solida esperienza nelle operazioni transfrontaliere e nell’assistenza a gruppi industriali e investitori internazionali.
Lo Spanish Desk si inserisce nel team Corporate dello studio dedicato allo sviluppo internazionale, coordinato dall’equity partner John Shehata, con l’obiettivo di potenziare la consulenza cross-border in ambito corporate, M&A, private capital e fiscalità internazionale.
Nello specifico il Desk agirà come interlocutore specializzato per: clienti corporate, family office e investitori dell’area iberica e dell’America Latina interessati ad acquisizioni, joint venture, operazioni immobiliari, private capital e pianificazione fiscale in Italia; imprese italiane che intendono espandersi in Spagna o in altri Paesi di lingua spagnola, offrendo assistenza su profili societari, regolamentari, contrattuali e fiscali.
Con questa iniziativa, BIP Law and Tax rafforza la propria capacità di presidiare transazioni e investimenti internazionali, consolidando il proprio ruolo di partner strategico per le relazioni economiche tra Italia e mondo di lingua spagnola.
Lo Spanish Desk di BIP Law and Tax collaborerà inoltre con BIP Iberia, guidata dal country ceo Jesus Ruiz e dal managing director Giovanni Alessandrello, per offrire assistenza legale e fiscale cross-border ad aziende di lingua spagnola e portoghese, consolidando la presenza di BIP in Spagna e Portogallo e facilitando operazioni corporate, M&A, private capital e fiscalità internazionale.



