Bip con Ecomisile nella cessione di un immobile al Comune di Milano

Lo studio Belvedere Inzaghi & Partners – BIP, con un team composto dal co-founding partner Antonio Belvedere (nella foto a sinistra) e dal partner Riccardo Marletta (nella foto a destra), ha assistito la società Ecomisile nell’operazione di cessione – avvenuta in esito a una procedura di gara – al Comune di Milano dell’edificio di Via Sile 8 in zona Corvetto, che verrà destinato a sede della Direzione Urbanistica ed Edilizia e di altri Uffici del Comune di Milano e che ospiterà circa mille dipendenti a partire dal prossimo mese di marzo.

Nell’immobile, di otto piani fuori terra, sono stati realizzati uffici, sale riunioni ed archivi, ma anche un cortile interno, diverse terrazze e un parcheggio al piano interrato. Particolare attenzione è stata rivolta all’eco-sostenibilità dell’intervento con la realizzazione di un involucro altamente performante, di pannelli fotovoltaici in copertura e di un tetto verde. Secondo quanto previsto dagli accordi con il Comune di Milano, Ecomisile realizzerà rilevanti interventi di urbanizzazione finalizzati alla riqualificazione del quartiere Corvetto: dall’ammodernamento di tutte le strade adiacenti e del mercato coperto, alla trasformazione di aree attualmente adibite a parcheggio in spazi verdi e aree gioco per bambini.

Belvedere Inzaghi & Partners – BIP ha assistito Ecomisile dalla fase di partecipazione alla gara fino alla stipula del contratto definitivo di compravendita e continuerà ad assisterla per la realizzazione degli interventi di urbanizzazione previsti dagli accordi con il Comune di Milano.

Bip con Ecomisile nella cessione di un immobile al Comune di Milano

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram