Bim con Orrick cede la controllata svizzera a Banca Zarattini

Assistita da Orrick, Banca Intermobiliare ha ceduto a Banca Zarattini & Co., seguita da BMA Brunoni Mottis & Associati, il 100% del capitale di Bim Suisse a un prezzo provvisorio pari a 40,4 milioni di franchi svizzeri. 

Per Orrick ha agito un team guidato dal senior partner Alessandro De Nicola coadiuvato dalla senior associate Paola Barometro e dall’associate Sira Franzini con la collaborazione dello studio Des Gouttes & Associés guidato dalla counsel Leila Hawa per gli aspetti di diritto svizzero.

La cifra è soggetta a un aggiustamento, tra signing e closing, in aumento o diminuzione, sulla base del risultato economico e dell’andamento delle masse della società tra il 30 giugno scorso ed il closing. Sulla base del prezzo pProvvisorio e dei dati al 30 giugno, l’operazione determinerebbe un impatto positivo per il CET1 consolidato di BIM pari a 47 bps, da 10,74% a 11,21%. L’operazione prevede, inoltre, l’avvio di una nuova partnership commerciale tra BIM e Banca Zarattini & Co. con lo scopo di ampliare le soluzioni a disposizione della clientela. 

Coninua a leggere la news su financecommunity.it che trovi a questo link.

SHARE