BIANCO BESOZZI, NCTM E CC PER IL 100% DI SEA A TRIGANO
Alberto Bianco (foto), Daniele Crosti e Maria Chiara Puglisi, dello Studio Bianco Besozzi & Associati, hanno assistito Trigano, società francese quotata alla borsa di Parigi, nel perfezionamento di tutti gli aspetti legali relativi alla acquisizione del 100% del capitale sociale della SEA – Società Europea Autocaravan S.p.A., una delle società leader in Italia nella produzione e commercializzazione di autocaravans e rimorchi per campeggio.
La struttura dell’operazione prevede da un lato l’acquisto, da parte di Trigano, della totalità del capitale sociale dall’attuale azionista Bridgepoint e, dall’altro lato, la contestuale ristrutturazione dell’esposizione debitoria nei confronti del ceto bancario, formato da istituti di credito sia italiani che esteri, finalizzato al riequilibrio finanziario ed al rilancio industriale della società.
Il venditore è stato assistito da Giuliano Lanzavecchia, dello Studio NCTM, mentre il pool di banche è stato assistito da Giuseppe De Palma, Edmondo Perrone e Pasquale Bifulco dello Studio Clifford Chance.
Il closing dell’operazione è previsto entro la fine dell’anno, successivamente alla formalizzazione degli adempimenti antitrust.