BIANCO BESOZZI, GATTAI E NCTM NEL PASSAGGIO DI AMF
Bianco Besozzi & Associati, con Marina Balzano (in foto) e Mario Diomedi, ha assistito un club deal di investitori, coordinato da Italglobal & Partners, nell’acquisto di una partecipazione di controllo della società A.M.F. Snaps S.p.A., azienda attiva nel campo del design, produzione e commercializzazione di accessori per il lusso.
Gli investitori, per il tramite di in un veicolo allo scopo costituito, hanno affiancato il socio di minoranza, assistito dallo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners, con Bruno Gattai, Laura Ortali e Francesco Buoso, nella liquidazione della quota di maggioranza detenuta dal fondo gestito da Opera SGR S.p.A., per la quale èintervenuto l’avvocato Alessandra Stabilini di Nctm.
AMF Snaps Spa, costituita nel 1995, con sede a Bassano del Grappa (VI), chiuderà il 2014 con un fatturato di oltre 18 milioni di euro, in crescita ad un tasso medio superiore al 10% negli ultimi 5 anni. Per Italglobal & Partners, holding di investimento fondata nel 2011 da Ruggero Jenna e Francesco Sala, che opera secondo una logica di “club deal strutturato”, si tratta della quarta operazione conclusa con successo nel corso del 2014.