Bianalisi acquisisce Meditel. Assistono Orrick e BonelliErede
Orrick ha assistito il gruppo Bianalisi, controllato dal fondo Charme e dall’imprenditore Giuliano Caslini, al fine della stipula degli accordi contrattuali relativi all’acquisizione di Meditel, centro polispecialistico in Lombardia con 13 milioni di fatturato, il cui perfezionamento è previsto nelle prossime settimane. I venditori delle partecipazioni rappresentative, direttamente e indirettamente, dell’intero capitale sociale di Meditel sono stati assistiti da BonelliErede.
L’operazione rappresenta l’acquisizione più significativa per rilevanza e dimensioni nella storia di Bianalisi, che si conferma polo di aggregazione di eccellenze diagnostiche in un settore ad alto tasso di crescita.
Gli advisor
Bianalisi è stata assistita da Orrick con un team composto dal partner Guido Testa (in foto a sinistra), dallo special counsel Filippo Cristaldi e dagli associate Pietro Parrocchetti e Gianluca Schiavone.
I soci di Meditel sono stati assistiti da BonelliErede per i profili m&a con un team composto dal partner Gianfranco Veneziano (in foto a destra), membro del Focus Team Aziende di Famiglia, e dall’associate Giulia Romagnoni che hanno seguito i profili m&a e dal partner Vittorio Pomarici e dall’associate Federico Carolla che hanno seguito i profili giuslavorisitici.
Bianalisi è stata altresì assistita da Deloitte per gli aspetti contabili e finanziari, con un team composto dal socio Luca Zesi e dal director Ettore Delucchi.