BF acquista il 35% di Master Investment: Grimaldi, Gpav e Bird&Bird nel deal

BF ha sottoscritto l’accordo quadro per l’acquisizione, per un importo complessivo di 25 milioni di euro, di una partecipazione pari al 35% del capitale sociale di Master Investment, holding del gruppo operante nella produzione e vendita di integratori alimentari dalla famiglia Sacchi. BF entra quindi nel settore della produzione e commercializzazione di integratori alimentari, alimenti salutistici e bevande vegetali, con l’obiettivo di rafforzare in tal modo la filiera della produzione di piante officinali.

Nello specifico, l’accordo prevede la costituzione di una newco, costituita dal 65% del capitale sociale di Master Investment ancora in mano ai venditori e dal restante 35% acquisito da BF, che sarà rinominata Progetto Benessere Italia. Inoltre, fanno parte dell’accordo quadro dei patti parasociali relativi alla governance delle società coinvolte nell’operazione e un obbligo di non concorrenza della durata di cinque anni.

Il closing dell’operazione è subordinato inoltre alla realizzazione di alcune condizioni sospensive.

BF è stata assistita da Grimaldi studio legale con il partner Riccardo Bovino (nella foto) e la senior associate Giada Salvini

Il gruppo Master Investments è stato assistito da Gpav – dottori commercialisti associati, con un team guidato dal partner Alessandro Galli e con il supporto di Christian Petricca e, per quanto riguarda gli aspetti legali, da Bird & Bird, con un team guidato dal partner Alberto Salvadè e dall’associate Sara Calamitosi.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE