Tutti gli studi nell’investimento di BF nel “Fondo Italiano Agritech & Food”

Grimaldi studio legale ha assistito la società quotata B.F. nell’investimento nel “Fondo Italiano Agritech & Food – FIAF” costituito e gestito da Fondo Italiano d’Investimento sgr.

Il cda di BF ha infatti deliberato la sottoscrizione di quote del fondo, per un importo complessivo di 120 milioni di euro (in una o più tranche sino a concorrenza di tale importo), subordinatamente al nulla osta di Consob all’avvio della commercializzazione del fondo, il quale prevede che, in sede di prima raccolta, siano ottenuti impegni di sottoscrizione per almeno 250 milioni di euro.

Il fondo ha l’obiettivo strategico di sostenere e sviluppare il settore agritech e food, fornendo capitale per la crescita della filiera agroalimentare in un’ottica di medio-lungo periodo. BF, che avrà il ruolo di cornerstone investor (con particolari diritti di governance), apporterà al fondo capitale, know-how e leadership, promuovendo il proprio ruolo di importante player nazionale nella filiera agroalimentare.

Grimaldi ha agito con un team coordinato dal partner Riccardo Bovino (nella foto), e composto dal partner Marco Franzini e dall’associate Sara d’Itri (per gli aspetti di funzionamento e governance del fondo), dal partner Luigi Baglivo (per gli aspetti regolamentari), nonché dalla senior associate Giada Salvini per gli aspetti corporate.

L’operazione ha visto il coinvolgimento anche di CC & Soci come advisor finanziario, con un team coordinato da Cristiana Procopio, insieme ad Alessandro Caselli, mentre per gli aspetti societari BF si è avvalso del supporto di BonelliErede.

Fondo Italiano d’Investimento è stato assistito da Cappelli RCCD, con un team composto dai partner Paolo Calderaro e Nicola Caielli, e dall’associate Corrado Ghielmi.

Tutti gli studi nell’investimento di BF nel “Fondo Italiano Agritech & Food”

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram