Bettini Formigaro Pericu, Iannaccone e Chiti nel passaggio del ramo ambiente di FG Riciclaggi e di Ferrania Ecologia a Iren
Il Gruppo Iren, tramite la controllata Iren Ambiente, attiva nella gestione integrata dei rifiuti, ha portato a termine una complessa operazione societaria che si è conclusa con l’acquisto del 100% del capitale sociale di Ferrania Ecologia (Joint Venture paritaria tra il gruppo industriale Duferco e FG Riciclaggi), nella quale è stato precedentemente conferito – da parte di FG Riciclaggi – il proprio ramo d’azienda relativo ai servizi ambientali.
Ad accompagnare Iren Ambiente in questa operazione di M&A del Gruppo è stato lo studio Bettini Formigaro Pericu, con un team coordinato dal founding partner Prof. Andrea Pericu e dal senior associate Gabriele Marino Noberasco, con il managing partner Andrea Bettini e dal partner Giulia Pittofrati per i contratti di ingegneria, affiancati dall’avvocato Fausto Mazzitelli per l’analisi dei profili di responsabilità ex d.lgs. n. 231/2001.
Per il Gruppo IREN hanno operato, inoltre, l’Head of Corporate & Legal Affairs, Massimiliano Abramo, e Alberto Briola.
Lo studio Iannaccone e Associati ha assistito FG Riciclaggi con un team guidato dal partner Giacomo Fenoglio e dal managing associate Andrea Becheroni.
Lo Studio Chiti, con gli avvocati Ettore e Matilde Chiti, ha seguito il Gruppo Duferco nella valorizzazione dell’asset impiantistico.
Il Notaio Agostino Firpo di Savona ha assistito le parti nell’operazione.