Bertolotti e Bruno diventano soci in La Scala
Si potenzia l’area Banche e Finanza dello studio legale La Scala. L’Assemblea dello Studio ha infatti ammesso alla partnership Simone Bertolotti (nella foto), che si occupa da sempre di procedure concorsuali e crisi d’impres e Paolo Francesco Bruno, attivo nel dipartimento di contenzioso finanziario. Entrambi basati a Milano.
«Queste nomine», ha dichiarato il senior partner Giuseppe La Scala, «non solo riconoscono il merito di due colleghi eccellenti, ma sono anche ispirate dalla attenzione alla valorizzazione delle nostre risorse interne e alla crescita nei settori di mercato più stimolanti. Lo studio, nelle sue 8 sedi presenti sul territorio italiano, ha superato a fine 2015 il traguardo delle 200 risorse, comprendendo circa 120 professionisti e uno staff di oltre 80 persone».
Bertolotti, 38 anni, si è laureato all’Università degli studi di Milano Bicocca ed è entrato nel 2001 nello studio come praticante. Specializzato in diritto fallimentare e restructuring, Bertolotti ha una lunga esperienza nel contenzioso (tra le sue assistite alcune tra le principali banche italiane) e ha recentemente seguito le operazioni legate al concordato di gruppo delle società che gestiscono il terminal portuale di Marghera.
Bruno, 36 anni, arriva da studi in Bicocca anche lui e ha fatto il suo ingresso nello studio nel 2007. Con competenze specifiche in Diritto bancario, Bruno si occupa essenzialmente del contenzioso finanziario (soprattutto nell’ ambito dell’intermediazione finanziaria e della prestazione dei servizi di investimento), assistendo di norma importanti istituti di credito, intermediari finanziari e compagnie assicurative. E’ stato, inoltre, tra i legali più attivi nel contenzioso connesso al crack di Lehman Brothers.