Bertacco Recla, Trotter e Michelini con BIP nell’acquisizione di FC Italia

La multinazionale della consulenza BIP ha annunciato l’acquisizione di FC Italia, azienda attiva nello sviluppo di progetti di formazione specializzata e certificazione delle competenze di prodotto, della rete di vendita e di post-vendita, nel settore automobilistico e industriale.

L’operazione completa l’offerta integrata di BIP Automotive & Mobility. che avrà base operativa a Ivrea e Verona. Il percorso di integrazione tra le due realtà è già stato avviato.

I legali

Come in occasione di altre recenti operazioni, BIP è stata assistita nella due diligence contabile e fiscale da Roberto Todisco e Matteo Tomaini, rispettivamente partner e associate di Trotter studio associato.

Per tutti gli aspetti di due diligence legale e per la consulenza relativa ai documenti contrattuali dell’operazione, BIP si è avvalsa dell’assistenza di Bertacco Recla & Partners, con il partner Carlo Periti e l’associate Francesca De Benedittis, e dello studio legale Michelini con Cesare Michelini e Daniela Troisi con riferimento agli aspetti di diritto del lavoro, inclusa la due diligence.

Il team legale interno di BIP, composto dalla legal counsel Silvia Persechino e dalla junior legal specialist Beatrice Massimino, con la supervisione del group general counsel Lodovico Bianchi Di Giulio, si è occupato della redazione e negoziazione dei contratti relativi alla compravendita e delle attività di closing.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE