Bertacco Recla e SZA vincono al Tar perl’appalto del nuovo depuratore di Genova

Bertacco Recla e SZA studio legale hanno assistito con successo il raggruppamento di imprese costituito da Consorzio Integra soc. coop., Veolia Water Technologies Italia e Suez Trattamento Acque in due contenziosi al TAR Liguria relativi alla gara per la progettazione e costruzione del nuovo depuratore di Genova, del valore di circa 60 milioni di euro.

Il raggruppamento, secondo classificato nella gara, ha impugnato l’aggiudicazione al primo classificato ottenendone la revoca e l’aggiudicazione in suo favore. Il RTI ha anche resistito al ricorso promosso dal terzo classificato, dimostrandone l’inammissibilità ed infondatezza come riconosciuto dal TAR Liguria con la sentenza n. 65/2021 (in particolare, la pronuncia contiene interessanti principi in tema di diritto di accesso alle offerte avversarie e afferma la necessità di contestare tempestivamente il diniego o la concessione di un accesso solo parziale).

All’esito dei due giudizi, Consorzio Integra, Veolia e Suez potranno quindi procedere alla progettazione esecutiva e realizzazione del depuratore di Genova, un’opera di elevata complessità e di interesse strategico ed essenziale per la città.

Per Bertacco Recla hanno operato il socio Jacopo Recla (nella foto a destra) e l’associate Ilenia Paziani e per SZA il partner Danilo Tassan Mazzocco (nella foto a sinistra) e gli associate Alfonso Polillo e Carmela Curella.

Bertacco Recla e SZA vincono al Tar perl’appalto del nuovo depuratore di Genova

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram