Bertacco Recla & Partners assiste l’Università Cattolica per due studentati a Milano e Roma
Bertacco Recla & Partners ha supportato l’Università Cattolica del Sacro Cuore nella realizzazione di due importanti interventi di housing universitario nelle città di Milano e Roma.
Per lo studio, l’equity partner Gabriella Rondoni (nella foto a sinistra), la senior associate Valeria Boscolo Fiore e l’associate Marco Interdonato hanno curato l’assistenza relativa alle procedure a evidenza pubblica e agli adempimenti correlati finalizzati all’aggiudicazione dei lavori; la partner Maria Grazia Buonanno (nella foto a destra) e il senior associate Matteo Rinaldi si sono occupati della predisposizione dei contratti di appalto.
IN DETTAGLIO
Lo studio è stato coinvolto sin dalle prime fasi dell’operazione, prestando assistenza legale nell’individuazione delle procedure di gara e nella predisposizione di tutti i documenti necessari, nonché nelle fasi di affidamento e stipulazione dei contratti di appalto.
I due interventi, del valore complessivo di oltre 20 milioni di euro, sono stati co-finanziati dal Ministero dell’Università e della Ricerca ai sensi della Legge n. 338/2000 e del D.M. 1488/2023.
La riqualificazione del Collegio Ludovicianum di Milano, per un importo dei lavori pari a 11 milioni di euro, e la realizzazione del nuovo Collegio Pineta Sacchetti di Roma, per un valore di 9 milioni di euro, consentiranno di ampliare l’offerta residenziale, creando oltre 200 nuovi posti letto a favore degli studenti delle sedi di Milano e Roma dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.