Promozioni in Bernoni Grant Thornton: ecco i cinque nuovi associate partner
Bernoni Grant Thornton ha iniziato il 2025 con la nomina cinque nuovi associate partner: Carlotta Benedet, Debora Peroni, Fabrizio Garofoli, Gian Piero Chieppa e Gigliola Pirotta.
Le promozioni portano a quota 32 il numero complessivo di soci di Bernoni Grant Thornton.
Alessandro Dragonetti, managing partner e head of tax di Bernoni Grant Thornton, ha commentato: “Siamo orgogliosi di annunciare la nomina di Carlotta, Debora, Fabrizio, Gian Piero e Gigliola ad associate partner della nostra firm. Cinque professionisti che, negli anni, hanno fornito un’importante accelerazione alla crescita delle rispettive aree di business, ma anche un accrescimento umano e professionale dei diversi team di cui fanno parte. La valorizzazione di figure professionali altamente qualificate e con una significativa esperienza specialistica ci consentirà di proseguire nella strategia di affiancamento alle imprese del mid-market e di valorizzazione dei nostri giovani talenti”.
I profili
Carlotta Benedet è dottore commercialista e revisore legale attiva nel team private client services dello studio. Dopo esperienze in studi di consulenza fiscale e legale di Milano e Piacenza, nell’ottobre 2013 entra a far parte di Bernoni Grant Thornton. Dall’ottobre 2019 al gennaio 2021 è stata responsabile dell’Italian Business Group presso Grant Thornton a New York.
Debora Peroni è entrata in Bernoni Grant Thornton nel giugno 2023, con il ruolo di counsel di Grant Thornton Digital. Laureata in ingegneria informatica, può vantare oltre vent’anni di esperienza nella trasformazione dei main business aziendali da industriali a digitali e nella consulenza in ambito marketing e sviluppo prodotti, in aziende quali Itatel Sit, Athena 2000, Matrix, Withub, Editoriale Nazionale e Monrif.net, Digital Magics e Seat Pagine Gialle.
Dottore commercialista e revisore legale con quindicennale esperienza nella consulenza societaria in crisi d’impresa, Fabrizio Garofoli è entrato in Bernoni Grant Thornton nel giugno 2023, con il ruolo di head of insolvency. Specializzato nell’assistenza in ambito restructuring, è componente dell’Organismo di Composizione della Crisi (Occ) e della Commissione Crisi d’impresa presso l’Odcec di Milano. È docente e relatore a convegni e corsi in materia di gestione della crisi d’impresa e pubblicista presso qualificate riviste di settore.
Gian Piero Chieppa è un avvocato specializzato in diritto penale d’impresa, con più di vent’anni di esperienza, dapprima nelle insegne torinesi Zaccone e Caraccioli, e quindi, dal 2015, nel proprio studio legale. È membro dell’organismo di vigilanza di Efg Bank Monaco e di National Molding Italia, nonché del consiglio di amministrazione della Fondazione Giovanni e Annamaria Cottino. È stato membro indipendente del consiglio d’amministrazione di Bernoni Grant Thornton.
Gigliola Pirotta è responsabile labour law di Bernoni Grant Thornton dal 2022. Avvocato con trentennale esperienza nella consulenza societaria in materia di diritto del lavoro, ha maturato esperienza in insegne come Bosio Pirotta e Laworo, dove si è specializzata nella consulenza in materia giuslavoristica ad aziende italiane e multinazionali attive in diversi settori: pubblicità e comunicazione, chimico e materie plastiche, commerciale e Irccs, elettrificazione, fotografico e food and beverage. Fa parte di Agi (Avvocati Giuslavoristi Italiani) e della Commissione Innovazione dell’Ordine degli Avvocati di Milano.
Nella foto da sinistra: Fabrizio Garofoli, Carlotta Benedet, Gian Piero Chieppa, Gigliola Pirotta e Debora Peroni.