BEP E GOP NEL FINANZIAMENTO PONTE PER LA TANGENZIALE ESTERNA

Bonelli Erede Pappalardo (BEP) e Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners hanno assistito rispettivamente Tangenziale Esterna e gli Arranger Banca IMI, Banca Popolare di Milano e Centrobanca-UBI nell’ambito del contratto per il finanziamento ponte da 120 milioni di euro, che verrà erogato in quote paritetiche pari a 40 milioni di euro ciascuna.
L’ufficializzazione della firma è stata comunicata ieri, nell’ambito di una conferenza stampa svoltasi presso la sede milanese di BEP, alla presenza dell’Amministratore Delegato di Tangenziale Esterna Antonio Marano. Per Bep si tratta della seconda operazione seguita quest’anno nel settore delle infrastrutture autostradali dopo il closing del finanziamento a beneficio di Concessioni Autostradali Venete per il Passante di Mestre di settembre, l’unico chiuso in Italia fino ad oggi per il 2012.

Il team di Bep che ha seguito Tangenziale Esterna è stato guidato da Catia Tomasetti (in foto), socio e responsabile del team di Banking e Project Finance, con gli associate Gabriele Malgeri, in qualità di project manager, e Michele Arruzzolo.

Il team di Gop che ha assistito gli Istituti di credito è stato guidato da Eugenio Grippo, Partner Responsabile del Dipartimento di Project Finance, coadiuvato dai Senior Associate Magda Serriello e Maria Panetta per gli aspetti finanziari, dai Senior Associate Miriam Loizzi e Mattia Petrillo per gli aspetti di due diligence, mentre Giuseppe Velluto e Dante Micalella hanno curato alcuni aspetti di diritto amministrativo anche in relazione al futuro senior loan.

SHARE