BEP E GATTAI NEL RIASSETTO DELLE PARTNERSHIP TRA AVIA, UNICREDIT E UB
Si è conclusa, sulla base degli accordi raggiungi lo scorso Aprile, l’operazione di riorganizzazione delle partnership strategiche nella bancassurance tra Aviva, Unicredit ed UBI Banca, a seguito del rilascio delle necessarie autorizzazioni.
Per effetto dell’operazione, le parti hanno ridefinito i termini degli accordi di distribuzione di taluni prodotti del gruppo Aviva tramite il canale bancario e riallocato anche alcune partecipazioni societarie dei rispettivi gruppi, rilevanti ai fini delle stesse partnership.
Il team di Bonelli Erede Pappalardo che ha assistito Aviva è stato coordinato dal socio Stefano Micheli (nella foto), con la collaborazione del managing associate Alessandro Vittoria e degli associate Augusto Praloran e Andrea Banfi. Il team in-house di Aviva è stato rappresentato da Luca Gentile, head of legal, e da Flavia Artigiani, responsabile della segreteria societaria. Per UniCredit l’operazione è stata seguita dal team in-house costituito da Fabrizio Manzi, head of corporate transactions legal Support Unit, e da Paolo Donati.
Per Gattai Minoli Agostinelli & Partners, che ha assistito UBI Banca, hanno agito il socio Piero Albertario con l’associate Nicola Martegani; la funzione in-house è stata rappresentata da Nicoletta Ravasio.