Bep e Dla nel passaggio del 75% di MilleMiglia da Cai a Etihad
Perfezionata la cessione da parte di Alitalia – Società Aerea Italiana a Global Loyalty Company (società controllata da Etihad Airways) di una partecipazione azionaria pari al 75% del capitale di Alitalia Loyalty, la società che detiene e gestisce il programma di fidelizzazione “MilleMiglia” di Alitalia. ? ?
La partecipazione in Alitalia Loyalty era stata in precedenza conferita da Alitalia-Cai a Nuova Alitalia nell’ambito della più ampia operazione di partnership con Etihad Airways. ?
?Bonelli Erede Pappalardo ha assistito Cai nella negoziazione, stipula ed esecuzione di tutti i contratti relativi alla cessione, con un team composto dai soci Gianpiero Succi (nella foto a sinistra) e Stefano Cacchi Pessani (nella foto a destra) e dai managing associate Sara Piccardo e Matteo Pratelli per gli aspetti Corporate/M&A, dal socio Giovanni Guglielmetti e dal senior associate Jacopo Liguori per i profili IP e dal socio Andrea Manzitti con il senior associate Christoff Cordiali per gli aspetti Tax. ? ?
Etihad Airways è stata assistita da DLA Piper, con un team coordinato dal partner Andrew Davies e formato da Matteo Mancinelli, Michael Bosco e Francesca Daniele per M&A; Gualtiero Dragotti e Sara Balice per gli aspetti IP; Giangiacomo Olivi e Gianluigi Marino per gli aspetti privacy/database. Sempre con Etihad ha lavorato Chiomenti, con un team composto dai soci Carlo Croff e Filippo Modulo e dal senior associate Filippo Cecchetti.