BEP CON BENI STABILI SIIQ NELL’AUMENTO DI CAPITALE E NELL’ACCESSO A NUOVI FINANZIAMENTI

Bonelli Erede Pappalardo ha assistito Beni Stabili Siiq nell’ambito dell’offerta in opzione agli azionisti ed ai portatori di obbligazioni convertibili della Società di azioni ordinarie di nuova emissione.   L’offerta, come comunicato dalla stessa società lo scorso 27 ottobre, si è conclusa con successo e l’aumento di capitale è stato interamente sottoscritto per un ammontare di quasi 150 milioni di euro.   Il team di Bonelli Erede Pappalardo che ha assistito Beni Stabili nell’aumento di capitale è stato coordinato dal socio Gianfranco Veneziano e dal managing associate Federico Vezzani, con la collaborazione dell’associate Francesco Alteri.  

L’offerta è stata garantita da un pool di istituti di credito composto da Banca IMI, BNP Paribas Corporate & Investment Banking, Mediobanca – Banca Di Credito Finanziario e Unicredit Bank, affiancato da Linklaters con il team composto dal socio Claudia Parzani coadiuvato dal counsel Cheri De Luca, dal managing associate Ugo Orsini, dall’associate Francesco Pasello e dal trainee Roberta Pellicanò

Bonelli Erede Pappalardo ha inoltre assistito Beni Stabili nella negoziazione di tre finanziamenti per complessivi 650 milioni. I finanziamenti e l’aumento di capitale sono stati destinati al rimborso anticipato di un finanziamento cartolarizzato relativo al portafoglio di immobili locati a Telecom Italia. Il team dello studio che ha assistito Beni Stabili nella negoziazione dei finanziamenti è stato coordinato dal socio Emanuela Da Rin (nella foto), responsabile del focus team Real Estate dello studio, con la collaborazione del managing associate Roberto de Nardis e dell’associate Luigi Zagheno. Nell’ambito dei tre finanziamenti gli istituti di credito sono stati assistiti da Legance con un team guidato dal socio Emanuele Espositi coadiuvato dal senior associate Francesca Tirrito.

SHARE