Belvedere Inzaghi ottiene la sospensione delle norme “edifici abbandonati e degradati” del PGT di Milano

Lo studio Belvedere Inzaghi & Partners – BIP ha assistito con successo una società di gestione francese dinanzi al Tar Lombardia, seconda sezione di Milano, che con due ordinanze cautelari (n°296 e n°297) lo scorso 16 marzo ha sospeso l’applicabilità dell’articolo 11 delle norme tecniche di attuazione del piano delle regole del PGT di Milano, che ha introdotto una propria disciplina dedicata agli “edifici abbandonati e degradati”. La sospensione dell’applicabilità della norma si applica a due immobili di proprietà della società di gestione.

Entrambe le ordinanze si inseriscono nel contesto dei giudizi in cui è stata sollevata la questione di legittimità costituzionale dell’art 40-bis della l.r. n. 12/2005, introdotto dalla l.r. n. 18/2019 (contenente le misure di semplificazione e incentivazione per la rigenerazione urbana in Lombardia).

La società ricorrente è stata quindi esonerata dall’obbligo di avviare i lavori di recupero o di demolizione dei fabbricati di proprietà individuati come “abbandonati e degradati”, imposta dal citato articolo 11, fino alla data della sentenza definitiva del giudizio.

Lo studio Belvedere Inzaghi & Partners – BIP ha operato con un team guidato dal co-founding partner Antonio Belvedere (nella foto), coadiuvato dal partner Matteo Peverati e dall’associate Maurizio Malomo.

Belvedere Inzaghi ottiene la sospensione delle norme “edifici abbandonati e degradati” del PGT di Milano

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram