Belron Italia (Carglass) cede il ramo carrozzerie a CarSafe. Gli advisor

Belron Italia, player mondiale nella riparazione e sostituzione dei cristalli per auto ed attiva in Italia con il brand Carglass, ha annunciato il perfezionamento della cessione del “Ramo Carrozzerie” a CarSafe, joint venture di nuova costituzione tra la famiglia Mucciante e la famiglia Lercari, che, in seguito all’operazione, gestirà le circa 250 carrozzerie del network franchising con il brand Soluzione Carrozzeria. La cessione da parte di Belron Italia è in linea con le strategie indentificate a livello corporate, ovvero la focalizzazione del core business nel segmento vetri.

Nell’operazione, gli aspetti legali sono stati seguiti dal team legal interno di Belron Italia nella persona di Emanuele Cristoferi. CarSafe è stata assistita da Ludovici Piccone & Partners (che da gennaio sarà incorporato in Gatti Pavesi Bianchi Ludovici), con il partner Andrea Iannaccone (nella foto), che ha agito in qualità di advisor finanziario buy-side, mentre lo studio legale Carrà & Gaini, con il partner Massimiliano Gaini e l’associate Andrea Ferraro, ha curato gli aspetti legali e giuslavoristici; Ludovici Piccone & Partners ha altresì curato gli aspetti fiscali con un team composto dal partner Andrea Iannaccone e dall’associate Daniel Canola.

Nell’operazione, Deloitte Financial Advisory ha agito in qualità di advisor sell-side con un team composto da Luca Guizzetti e Jacopo Fornaciari, sotto la supervisione del partner Elio Milantoni. Inoltre, Deloitte Monitor, sotto la supervisione del partner Manuel Pincetti, ha agito in qualità di consulente strategico di Belron Italia.

Belron Italia (Carglass) cede il ramo carrozzerie a CarSafe. Gli advisor

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram