Belluzzo con Cherry Bay Capital nel club deal per l’investimento in Poggipolini

Belluzzo International Partners, con il team composto da Luigi Belluzzo (nella foto) e Giovanna Mazza, è stato l’advisor legale-tributario di Cherry Bay Capital Group che, attraverso un club deal promosso con un gruppo di investitori privati, ha investito in Poggipolini un importo complessivo di 10 milioni di euro, di cui parte in acquisto quote e aumento di capitale a fronte della sottoscrizione di una quota di minoranza e parte attraverso un prestito obbligazionario convertibile.

Cherry Bay Capital, player internazionale fondato nel Principato di Monaco e oggi presente in diverse giurisdizioni, è attivo in ambito private capital e nella consulenza patrimoniale dedicata a clienti privati e family office. Poggipolini è un azienda attiva nella progettazione e produzione di viteria e componentistica critica in titanio e materiali speciali per l’industria aerospace, automotive e motorsport.

Advisor di Cherry Bay Capital Group anche KPMG con un team composto da Massimiliano Di Monaco e Dario Marasco per la due diligence finanziaria, Fabio Avenale e Gabriele Davi, per la due diligence fiscale e Alberto Cirillo e Giovanni Testa per la due diligence legale.

Per la famiglia Poggipolini, Advisor finanziario è stato Scouting Capital Advisors con un team composto da Marco Musiani, Dino Orlandini, e Riccardo Donadel. Advisor sell-side anche BLF Studio Legale con gli avvocati Giuseppe Forni e Giovanni Ludergnani in qualità di advisor legale, e lo Studio Margotto con i professionisti Marcello Margotto e Simona Piermattei.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE