Bellicini, partner di Legalitax, nominata sindaco effettivo di Ales

La partner di Legalitax Laura Bellicini, è stata nominata sindaco effettivo di Ales – Arte Lavoro e Servizi, la società in house al 100% del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali – MiBAC. Quest’ultima è impegnata in attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale nazionale e nel 2016 ha incorporato Arcus, società che si occupa dello sviluppo dell’arte, della cultura e dello spettacolo.

Bellicini, avvocato e revisore legale, vanta una specifica competenza nel settore non profit. Assiste da anni importanti realtà che operano nel mondo non profit. La professionista ricopre la carica di sindaco effettivo in collegi sindacali di diverse società, nonché il ruolo di membro del collegio dei revisori contabili e di liquidatore per fondazioni ed enti.

Tra le altre, è presidente del collegio dei revisori dell’ordine degli avvocati di Roma e ha ricoperto la carica di sindaco effettivo del collegio sindacale di Coni Servizi, revisore dei conti effettivo della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani.

La partner di Legalitax svolge anche attività pubblicistica e di docenza occupandosi, in particolare, di tematiche riguardanti gli enti non profit.

Scrivi un Commento

SHARE