BEE acquista portafoglio solare da 4 MW in Italia. WFW e L&B gli studi legali

Watson Farley & Williams ha assistito Blue Elephant Energy – BEE nell’acquisizione (tramite BEE Piemonte) di un portafoglio fotovoltaico da 4 MW.

L’operazione

Il portafoglio, situato in Piemonte, è composto da sei impianti solari fotovoltaici ed è in funzione dal 2011. Dopo l’acquisizione, BEE implementerà misure di ottimizzazione tecnica negli impianti fotovoltaici che garantiranno una vita operativa di altri 30 anni (il cosiddetto revamping). Nell’ambito delle attività di revamping, tutti i componenti degli impianti fotovoltaici saranno aggiornati ai più recenti standard tecnici, che miglioreranno significativamente le prestazioni degli impianti fotovoltaici.

Con questa operazione, il portafoglio operativo di BEE in Italia sale a una capacità totale di 72 MW. Oltre al portafoglio operativo, BEE sta attualmente sviluppando progetti fotovoltaici con una capacità totale prevista di oltre 378 MW in Italia.

I legali

WFW ha assistito BEE nel processo di due diligence legale e fiscale, nella stesura, negoziazione ed esecuzione dello SPA, ed ha, inoltre, fornito consulenza sugli aspetti legali del previsto revamping e sulla definizione delle polizze Warranty & Indemnity. Il team Energy di WFW che ha assistito BEE è stato guidato dal partner e responsabile di WFW Italia Eugenio Tranchino (nella foto a sinistra) e dal counsel Luca Sfrecola (nella foto al centro), coadiuvati dagli associate Giovanni Benedetto e Antimo Nersita per gli aspetti di M&A e di diritto societario. Il partner Tiziana Manenti ha fornito consulenza sugli aspetti di diritto amministrativo dei progetti, assistita dai senior associate Cristina Betti e Anthony Bellacci. La parte fiscale è stata seguita dal senior associate Alfredo Guacci Esposito.

Per Blue Elephant Energy AG, l’operazione è stata gestita internamente da un team composto da Sascha Krauss, investment director, Nico Meyer, investment manager e Fabrizio Milio, asset manager.

I venditori sono stati assistiti da L&B Partners avvocati associati con un team guidato dal partner e responsabile del dipartimento corporate Davide Pelloso (nella foto a destra), coadiuvato dall’associate Chiara Bertolini per gli aspetti di M&A e di diritto societario. Il partner Pina Lombardi ha fornito consulenza sugli aspetti di diritto amministrativo dei progetti, coadiuvata dal counsel Alessandro Salzano.

BEE acquista portafoglio solare da 4 MW in Italia. WFW e L&B gli studi legali

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram