Becker avvia il suo hub europeo a Milano

Becker, studio legale statunitense multidisciplinare con 18 uffici negli USA, annuncia l’apertura della sua nuova sede a Milano, che diventerà l’hub europeo dello studio.    

A guidare l’ufficio milanese sarà Gabriel Monzon Cortarelli, partner responsabile dell’International Practice Group per l’Europa e l’America Latina. L’apertura della sede di Milano rappresenta un passo chiave nel percorso di crescita globale dello studio, confermandone il ruolo centrale nell’assistenza legale e istituzionale di diritto americano a livello internazionale.

«Con una nuova amministrazione negli Stati Uniti e una necessità da parte delle aziende europee ad espandersi oltreoceano, soprattutto alla luce delle recenti politiche della Casa Bianca, l’apertura dello studio Becker a Milano arriva in un momento fondamentale – dichiara Gabriel Monzon Cortarelli -. La nostra presenza in Italia conferma la volontà di Becker di essere un partner strategico per le imprese, gli studi legali italiani ed europei e le istituzioni UE. Milano e l’Italia rappresentano il ponte ideale tra Europa e Stati Uniti: da qui offriremo un supporto su misura a chi vuole crescere oltre confine».   

Grazie a una consolidata esperienza nel diritto statunitense e nelle relazioni governative federali (Washington D.C.) e statali, Becker vuole essere punto di riferimento per le aziende europee che intendono entrare o espandersi nel mercato USA e per gli studi legali italiani ed europei. Il nuovo hub europeo consente di offrire un’assistenza integrata di diritto statunitense in Europa che unisce competenze legali e di lobbying, garantendo alle imprese supporto strategico e operativo nelle loro attività transfrontaliere.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE