Becker, accordo con ASSICA (Confindustria) per sostenere l’indotto negli USA
Becker, studio legale indipendente statunitense con hub europeo a Milano, ha siglato un accordo strategico con ASSICA – Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi (Confindustria) – per supportare le aziende italiane del comparto nell’ampliamento e nel rafforzamento delle relazioni commerciali e istituzionali con il mercato statunitense.
L’intesa, che prevede un piano pluriennale, nasce in un contesto internazionale in cui l’export agroalimentare italiano guarda con crescente interesse agli Stati Uniti. Becker metterà a disposizione la propria expertise giuridica, diplomatica e istituzionale, offrendo, oltre alla consulenza legale, accesso diretto a figure chiave del Congresso e delle agenzie federali tramite la propria attività di lobbying. Tra gli obiettivi dell’accordo, anche quello di rafforzare il dialogo con le numerose istituzioni italiane presenti negli Stati Uniti, interlocutori fondamentali per avvicinare le eccellenze del settore a oltre 18 milioni di cittadini americani di origine italiana.
«La collaborazione con ASSICA nasce con l’ambizione di andare oltre la semplice facilitazione dei rapporti istituzionali. Vogliamo contribuire a costruire un dialogo strategico e duraturo che metta in risalto l’autenticità, la qualità e la sostenibilità dei prodotti italiani negli Stati Uniti -, commenta Gabriel Monzon Cortarelli, Chair dell’International Practice Group, Europa e America Latina di Becker -. La nostra presenza consolidata su entrambi i lati dell’Atlantico ci consente di interpretare al meglio le esigenze delle imprese italiane del comparto e di offrire loro un supporto operativo mirato, per affrontare con successo le sfide normative e commerciali del mercato americano».