Be Packaging prende il controllo di Paperskin: gli studi
Il gruppo Be Packaging, fondato da Biagio Flavio Mataluni, ha acquisito il 70% della cartotecnica torinese Paperskin, consolidando la propria presenza industriale in Italia.
Be Packaging è stata assistita dallo Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati con un team guidato dal partner Andrea Porcaro (in foto). Paperskin è stata assistita da Cataldo Caputo dello studio Caputo e Accounting.
Be Packaging compie un nuovo passo nel suo percorso di crescita e annuncia l’acquisizione del 70% di Paperskin, storica cartotecnica torinese specializzata in soluzioni di alta gamma per il packaging. Nel 2019 era stata completata l’acquisizione della Unilabel di Empoli. Con questa integrazione, Be Packaging consolida la propria presenza industriale in Italia e costruisce un ponte simbolico dal Sud al Nord del Paese, rafforzando il proprio modello di gruppo integrato e sostenibile.
Nata nel 2014, Be Packaging si è affermata come azienda di riferimento nel settore delle etichette adesive e del packaging grazie a un approccio integrato e consulenziale che combina design, tecnologia e sostenibilità. Dopo il rilancio di Unilabel (Empoli) nel 2019, l’ingresso di Paperskin (Torino) completa oggi la filiera, aprendo il gruppo al mondo della cartotecnica di pregio con particolare attenzione ai settori food, wine & spirits, beauty e farmaceutico.



