BDO Law e TCFCT con Target nel riacquisto della partecipazione di controllo di MeglioQuesto Human da parte di OM Group

OM Group, società attiva nel campo della progettazione, sviluppo e gestione di reti di vendita e nella realizzazione e gestione di reti commerciali per società finanziarie, ha riacquisito il controllo di MeglioQuesto Human.

Conclusasi nell’ambito della procedura di composizione negoziata di MeglioQuesto, quotata sul segmento Euronext Growth Milan, l’operazione è finalizzata a rilanciare MeglioQuesto Human attraverso il cambio di controllo della stessa e rappresenta un passo strategico per la stabilizzazione delle relazioni societarie all’interno del Gruppo anche nell’ottica di conservazione del valore della residua partecipazione di minoranza detenuta da MeglioQuesto.

Il socio di maggioranza, OM Group, è stato assistito da BDO Law in tutti gli aspetti legali dell’operazione, con un team guidato da Giovanni Stefanin (managing partner) e composto da Andrea Angelillis (partner) e Giacomo Caudana (manager) ed Enrico Casamassima (senior) per tutti gli aspetti societari e contrattuali dell’operazione, fra cui la negoziazione degli accordi vincolanti, nonché da Federica Masciocchi (senior manager) e Alessandro Podda (manager) per i profili processuali.

OM Group è stata assistita altresì dallo studio TCFCT – Studio Associato, con un team composto da Filippo Tonolo (partner), Giorgio Misuraca (partner) e Mario Baldascino per tutti gli aspetti di natura fiscale della transazione.

Il socio di minoranza MeglioQuesto, è stato assistito da Target per tutti gli aspetti legali dell’operazione, con un team composto dai partner Matteo Bazzani e Chiara Mariani.

In foto, da sinistra: Giovanni Stefanin, Andrea Angelellis, Matteo Bazzani e Chiara Mariani.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE