BCC Bergamasca e Orobica cede utp per 15 milioni. Ranchino tra gli advisor

Lo scorso dicembre, BCC Bergamasca e Orobica ha ceduto un portafoglio di crediti prevalentemente utp del valore gbv di circa 15 milioni al fondo ACO – Arrow Credit Opportunities

Si tratta della quarta operazione in quattro anni tra BCC Bergamasca e Orobica e Arrow per un controvalore totale di 74 milioni.

Gli advisor

La due diligence legale è stata condotta dallo studio legale Ranchino con un team di professionisti guidato dal managing partner Tommaso Ranchino (nella foto) e coordinato dal counsel Felice Greco.

Europa investimenti è stata advisor del fondo ACO per l’Italia, affiancata da Zenith Service come master servicer e per i profili relativi alla gestione della società veicolo. Avalon si è occupata della due diligence relativa a tutti gli aspetti real estate del deal, che riguarda soprattutto crediti UTP secured, con un team guidato dal partner Federico Chiavazza.

Internamente il deal è firmato per Europa Investimenti da Marco Grimaldi, Alessio Forconi, Stefano Moranduzzo, Gaetano Del Vecchio, Francesco Lupis, Cosimo Carrieri e con il supporto dal team legal interno nella persona di Antonio Davideri, guidato dalla general counsel Maria Giulia Vitullo.

Per BCC Bergamasca e Orobica, hanno operato Alberto Pecis, Danilo Bonacina, Armando Longaretti, Marco Drago e Giordano Pezzotta.

“Ci fa molto piacere affiancare nuovamente – afferma Tommaso Ranchino – il gruppo Arrow in questa operazione con BCC Bergamasca e Orobica che conferma la partnership virtuosa consolidatasi con la Banca. Le quattro operazioni di questi anni segnano un percorso di stretta collaborazione tra seller e buyer, che si rende sempre più necessario in un mercato nel quale si trasferiscono posizioni creditorie classificate utp con controparti corporate spesso ancora operative che richiedono una gestione immediatamente proattiva”. 

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE