Bc Partners compra Dentalpro: tutti gli advisor
Il gruppo del private equity BC Partners acquisirà DentalPro da Summit Partners, Vam Investments e altri investitori privati. L’operazione è soggetta all‘approvazione delle autorità competenti.
BC Partners è stata assistita da PwC e supportata da Chiomenti e Dickson Minto sul versante legale, da Facchini Rossi & soci per i profili fiscali della due diligence e della struttura dell’operazione di acquisizione. White & Case ha ricoperto il ruolo di legal advisor nei confronti di Summit Partners per DentalPro. BonelliErede è stato legal advisor per il management, Pavia e Ansaldo per Vam.
Il team di White & Case che ha assistito Summit Partners e la società DentalPro per gli aspetti di m&a di diritto italiano ed inglese è stato guidato dai partner Leonardo Graffi (Milano) e Ian Bagshaw (Londra) insieme agli associate Alessandro Seganfreddo, Sara Scapin, Valerio Di Mascio
e Alessandro Piga (della sede di Milano) e Nicole Vella (della sede di Londra).
Nell’operazione, al fianco di BC Partners, ha agito un team di Chiomenti guidato dal managing partner Filippo Modulo assieme al senior associate Damiano Battaglia con Manuela Cerulli e Marco b per gli aspetti di m&a di diritto italiano, nonché dal team dell’avvocato Cristoforo Osti per gli aspetti antitrust, il name partner Alastair Dickson dello Studio Dickson Minto insieme a James McClymont ed i rispettivi team per gli aspetti di diritto inglese. Per Facchini Rossi & soci hanno hagito i soci Luca Rossi (nella foto), Marina Ampolilla, Giancarlo Lapecorella e Fabrizio Zecca insieme a Valentina Buzzi, Vincenzo Maiese e Alessia Vignudelli.
Il management di DentalPro è stato assistito da un team di BonelliErede guidato dal partner Alessandro Balp e Vittorio Pomarici, assieme agli associate Augusto Praloran e Riccardo Denaro e dal socio Paolo Ludovici dello Studio Ludovici Piccone & Partners per gli aspetti fiscali. Vam Investments, holding di private equity, è statao assistitao da un team dello studio Pavia e Ansaldo guidato dal partner Luca Cuomo con la collaborazione degli associate Artemis Tiamkaris ed Eleonora Degli Abbati.
Fondata nel 2010 a Milano, DentalPro opera nel mercato italiano delle cliniche dentistiche, offrendo cure attraverso 112 cliniche localizzate principalmente in centri commerciali. Dal 2012 DentalPro ha avvitato circa 50 nuove cliniche, rafforzando il proprio gruppo acquisizioni e facendo registrare tassi di crescita di ricavi ed Ebitda di oltre il 100% all’anno.
BC Partners opera in Italia da oltre 30 anni. Di recente ha investito in Cigierre, principale catena italiana di ristoranti a tema, e il retailer dell’abbigliamento Ovs.