B&C Legal nell’acquisizione di La Bergamasca e Sepa da parte del Gruppo Funecap
B&C Legal Corporate, con il senior partner Maria Adele De Luca (in foto) e l’associate Gianluca Mina (in foto), ha assistito Funecap Funeral Service, sub-holding di Altair Funecap Italia, holding italiana del Gruppo Funecap, leader europeo nel settore dei servizi e delle infrastrutture funerarie, nell’acquisizione – per il tramite di Centro Funerario Bergamasco S.r.l. – del 100% delle quote delle società La Bergamasca e Sepa, storiche e consolidate realtà del mercato delle onoranze funebri nella provincia di Bergamo.
B&C Tax ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione, mentre Marco Brocca e Filippo Bellora hanno seguito internamente l’operazione per Funecap Funeral Service, rispettivamente in qualità di Legal Manager e M&A Director di Altair Funecap Italia, sotto la supervisione di Andrea Malagoni, Direttore Generale della holding italiana del Gruppo Funecap.
I venditori sono stati assistiti da F&C Studio legale tributario, con il partner Francesco Fabbiani e l’associate Andrea Simone Falco per gli aspetti fiscali e contabili, mentre la parte legale è stata seguita dall’avvocato Stelio Campanale.
L’operazione si inserisce nella più ampia strategia del Gruppo Funecap, orientata a valorizzare le eccellenze locali attraverso partnership industriali di lungo periodo. Con queste acquisizioni, in particolare, il Gruppo Funecap intende rafforzare ulteriormente la propria presenza nell’area di Bergamo, mettendo a disposizione delle società acquisite strumenti organizzativi, competenze e risorse finanziarie per sostenere un percorso di crescita e di continuo miglioramento della qualità del servizio offerto.
I soci fondatori rimarranno attivamente coinvolti nella gestione operativa, garantendo continuità, radicamento territoriale e piena coerenza con i valori che hanno contraddistinto La Bergamasca e Sepa nel tempo.



