Bayerische Landesbank rifinanzia il fondo “Giove”: gli studi coinvolti
È stata conclusa da Bayerische Landesbank un’operazione di rifinanziamento per complessivi 43milioni di euro a favore del FIA immobiliare “Giove”, gestito da Prelios.
Il finanziamento, soggetto ai green loan principles, è collateralizzato da un innovativo complesso immobiliare a destinazione logistica denominato “Giovi Logistics Park”, situato in Silvano Pietra (PV) e originariamente sviluppato da Prelios (tramite il proprio FIA immobiliare denominato “Giove”) e Garbe Industrial Real Estate Italy, ed è destinato al rifinanziamento dei costi sostenuti per la relativa acquisizione e realizzazione.
Greenberg Traurig ha assistito Bayerische Landesbank, nella negoziazione e definizione degli accordi relativi al rifinanziamento, con un team guidato dal partner Corrado Angelelli e composto dal senior associate Antonio Enrico Izzi (in foto a sinistra) e da Antonello Sacchi.
DLA Piper ha affiancato Prelios, quale società di gestione del fondo “Giove”, con un team multidisciplinare coordinato dal partner Giampiero Priori (in foto al centro) e composto dall’avvocato Carolina Magaglio e da Federica del Gaiso per quanto attiene ai profili relativi all’implementazione dell’operazione di finanziamento e alla negoziazione della relativa documentazione finanziaria e dal partner Andrea Di Dio e dall’avvocato Valentina Trappolini per quanto attiene agli aspetti fiscali.
Orsingher Ortu ha assisto UniCredit quale banca uscente con un team coordinato dal partner Cosimo Paszkowski (in foto a destra) e composto dagli avvocati Anita Mancini e Riccardo Valgoi.