Baxi acquista il 25% di GI Holding. Deloitte Legal e Fivelex gli studi
Baxi, società del gruppo BDR Thermea attiva nel settore del riscaldamento e della climatizzazione, ha acquisito il 25% del gruppo GI Holding, attivo nel mercato delle soluzioni per la climatizzazione e il trattamento dell’aria per edifici commerciali, industriali e pubblici.
Baxi si è avvalsa del supporto di Deloitte Legal per tutti gli aspetti legali dell’operazione, con un team cross border coordinato da Massimo Zamorani (nella foto a sinistra) e composto da Giuseppe Francesco Mirarchi e Alberto Ferronato, che hanno assistito Baxi lungo l’intero processo negoziale, nonché da un team multidisciplinare che ha svolto la due diligence legale, composto da Lucia Ruffatti e Angelo Longobardo per le tematiche societarie e commerciali, Andrea Bonanni e Francesca Rocco per le tematiche giuslavoristiche ed Emanuele Bottazzi e Isabella Rasi per le tematiche di diritto pubblico. Deloitte Legal si è inoltre avvalsa del supporto di un team cross-border per le tematiche afferenti alla due diligence legale sulle controllate di GI Holding con sede in Ungheria, Romania e Malesia. Un team guidato e supervisionato da Emilio Cucchiara, che si è avvalso del supporto di Marzia Del Vaglio, si è inoltre occupato delle tematiche regolamentari dell’operazione, assistito altresì da Deloitte Legal Romania per gli aspetti antitrust locali.
Studio tributario e societario Deloitte, con un team coordinato dal partner Matteo Cornacchia e guidato dalla partner Elisa Pasqui, con il supporto dei manager Annalisa Gandolfi, Francesco Mattiolo e Alessia Furia, si è occupato della due diligenge fiscale e delle tematiche tributarie relative all’operazione.
Deloitte Financial Advisory ha supportato Baxi nello svolgimento della due diligence finanziaria, con un team composto da Guido Manzella e Teresa De Vita, nonché nello svolgimento della business due diligence con un team composto da Riccardo Pastore, Davide Minardi e Andrea Guerrini.
Il team interno di Baxi è stato composto da Alberto Favero (ceo), Alberto Grigion (cfo) e Giulia Tonello (tax and legal manager).
GI Holding e i suoi soci fondatori sono stati assistiti da Fivelex studio legale e tributario con un team composto dal partner Claudio Tatozzi (nella foto a destra) e dalla senior associate Lea Lidia Lavitola per tutti gli aspetti legali e societari relativi all’operazione, inclusi gli accordi di management, e da Itinera Rational Advisory con Gianluca Scalise come advisor finanziario.