BARTOLUCCI, SINOPOLI E MOCARELLI, SOCI DA GIOVANNELLI
Tre soci più un of counsel. Giovannelli e Associati cresce ancora e arriva a contare 20 professionisti tra cui 7 partner. Secondo quanto legalcommunity.it è in grado di anticipare, nella boutique milanese fondata da Alessandro Giovannelli, Matteo Delucchi, Fabrizio Scaparro e Matteo Colombari, arrivano Andrea Bartolucci, Liviano Sinopoli e Michele Mocarelli in qualità di soci e Marcello Marcantonio in qualità di of counsel.
«L’ingresso dei nuovi colleghi – dichiara Alessandro Giovannelli – anche in virtù delle comuni esperienze in studi internazionali, rappresenta la prosecuzione della filosofia del nostro studio, volta alla creazione di una struttura moderna e coesa, a vocazione corporate e proiezione internazionale».
Bartolucci, proviene da d'Urso Gatti e Bianchi, ed è un avvocato attivo nel settore dei mercati finanziari, con particolare focus su operazioni di quotazione di strumenti finanziari e offerte pubbliche di acquisto e scambio. In precedenza è stato socio anche di Allen & Overy. Sinopoli, attivo nei settori societario e contenzioso, ha fondato nel 2013 lo Studio Legale Sinopoli & Partners, dopo una lunga permanenza in R&P Legal. L’avvocato Sinopoli si integra in Giovannelli e Associati con la sua struttura, che comprende altri tre avvocati. Mocarelli è attivo principalmente in ambito finanziario e delle ristrutturazioni societarie e proviene da Pavia e Ansaldo, dove ha ricoperto la carica di socio dal 2007. Marcantonio ha una vasta esperienza internazionale in operazioni di M&A, ristrutturazioni societarie ed operazioni di mercato quali quotazioni e offerte pubbliche di acquisto e scambio. Nel 2009 ha fondato lo Studio Legale Marcantonio dopo aver collaborato con Erede e Associati e Allen & Overy ed essere stato socio dello Studio d’Urso. Anche Marcantonio si integra in Giovannelli e Associati con la sua struttura.
Con i nuovi ingressi, lo Studio, già attivo in alcune delle principali operazioni sul mercato italiano, conferma e consolida la propria identità corporate ad ampio spettro, coprendo tutte le aree chiave in ambito societario, finanziario e dei mercati di capitali. Giovannelli e Associati arriva così a contare venti professionisti, di cui sette soci.