Bariblu: inaugurata la nuova piattaforma alimentare a marchio Interspar. Gli studi al fianco della proprietà
Il 25 settembre 2025 è stato inaugurato il nuovo punto vendita Interspar presso il Centro Commerciale Bariblu di Triggiano (BA), evento che segna la conclusione positiva di una lunga e complessa vertenza occupazionale.
La vicenda aveva avuto origine nell’aprile 2024 con la chiusura del supermercato del precedente gestore, che aveva determinato l’apertura della procedura di licenziamento collettivo per circa 60 lavoratori. Dopo mesi di trattative, il 12 giugno 2025 è stato siglato in sede Comitato SEPAC della Regione Puglia un accordo che ha previsto la ricollocazione a tempo indeterminato di 30 dipendenti sotto la nuova insegna Interspar e l’attivazione di strumenti di incentivazione o percorsi di ricollocazione per i restanti 30.
In parallelo, è stata definita la trattativa con Maiora S.p.A., concessionaria per il centro e il sud italia dei marchi Despar e Interspar, che ha assunto la gestione del nuovo punto vendita attraverso contratto di locazione, assicurando così la riapertura del presidio commerciale e la continuità occupazionale. In questa operazione, Bariblu S.r.l. è stata assistita da Scoccola & Partners per i profili di diritto immobiliare e civile – con il managing partner Flavio Scoccola e l’associate Luigi Ornito – e da Fatigato Avvocati Giuslavoristi per gli aspetti di diritto del lavoro e delle trattative sindacali – con il managing partner Michele Fatigato e l’associate Gianmaria Giuseppe Russo.