Baker McKenzie e RDRA nell’accordo Caterpillar-Imr sullo stabilimento di Jesi
Baker McKenzie ha assistito Caterpillar nell’accordo sindacale definitivo che garantisce la continuità occupazionale e produttiva dello stabilimento di Jesi, acquisito dalla Imr Industriale Sud, assistita dallo studio Russo De Rosa Associati.
Evitato il licenziamento collettivo
A cinque mesi dall’annuncio di chiusura dello stabilimento jesino da parte della multinazionale americana e l’avvio di un tavolo di crisi al MISE, è stato così scongiurata l’ipotesi del licenziamento collettivo mediante la sottoscrizione di un accordo sindacale per la reindustrializzazione del sito mediante il passaggio della maggior parte dei dipendenti al nuovo gruppo.
Gli avvocati
Baker McKenzie ha assistito Caterpillar con un team coordinato dal partner Massimiliano Biolchini e composto dal counsel Vincenzo Di Gennaro, per tutti gli aspetti giuslavoristici, e dalla counsel Anna Marina De Vivo, per gli aspetti di diritto societario.
Imr Industriale Sud è stata assistita dallo studio Russo De Rosa Associati per le questioni di diritto societario, con i partner Marzio Molinari e Andrea Bolletta, l’associate Alessandro Manico e Luca Mainardi, l’avvocato Caterina Giacalone e il dottor Andrea Ridolfi.