Baker & McKenzie porta all’Aim Blue Financial
Assistita da un team legale dello studio Baker & McKenzie, Blue Financial debutta in Borsa, sul listino Aim, a Milano. Blue Financial è una casa editrice indipendente, basata a Milano e specializzata nell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari (risparmio gestito e distribuzione).
Il team di Baker & McKenzie che ha assistito Blue Financial Communication spa è composto dal dott. Luigi Rizzi (nella foto) e dall’Avv. Alessandra Panniello.
Nata nel 1995 su iniziativa di Denis Masetti, attualmente presidente e maggiore azionista, l’azienda ha deciso di andare sul mercato per reperire i mezzi necessari a sostenere un piano di sviluppo triennale con il consolidamento dei prodotti esistenti e il lancio di nuove iniziative.
Secondo la nota stampa del gruppo, la quotazione è avvenuta a seguito del collocamento di 750.000 azioni ordinarie. Il controvalore complessivo del collocamento è stato pari a 1,5 milioni di euro (per una capitalizzazione di 6,35 milioni). Il flottante della società post quotazione sarà pari 23,62% del capitale sociale.
Oltre a Baker & McKenzie, che ha agito sul fronte legale, gli advisor che hanno lavorato al deal sono stati Integrae Sim, nomad, global coordinator e specialist; Kon che ha svolto il ruolo di advisor finanziario; BDO Italia che è stata la società di revisione.