Massimo Zanetti Beverage Group Spa, a capo dell’omonimo gruppo, attivo a livello mondiale nella produzione, lavorazione e commercializzazione di caffè tostato e di altre tipologie selezionate di prodotti coloniali, ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana Spa e contestualmente richiesto l’approvazione a Consob del prospetto relativo all’Offerta Pubblica di Vendita e Sottoscrizione (OPVS) funzionale alla quotazione in Borsa.
I coordinatori globali dell’offerta sono Banca IMI e BNP Paribas che, unitamente a BB&T Capital Markets, agiranno anche come joint bookrunners. Banca IMI sarà inoltre responsabile del collocamento per l’Offerta Pubblica mentre BNP Paribas agirà in qualità di sponsor.
I consulenti legali incaricati sono Baker & McKenzie per Massimo Zanetti Beverage e Linklaters per le banche che partecipano all’offerta. Il team di Baker & McKenzie è coordinato dai partner Pietro Bernasconi e Ludovico Rusconi (in foto) coadiuvati dalla senior associate Alessandra Fabri e ha coinvolto oltre 30 uffici di Baker & McKenzie nel mondo. PwC è la società di revisione incaricata.