venerdì 04 dic 2020
HomeRistrutturazioni Societarie e FallimentiBaker McKenzie nella riorganizzazione di Fca Bank

Baker McKenzie nella riorganizzazione di Fca Bank

Baker McKenzie nella riorganizzazione di Fca Bank

Baker McKenzie ha assistito FCA Bank nella riorganizzazione delle proprie attività in Irlanda, attraverso la conversione di FCA Capital Ireland Plc nella succursale irlandese di FCA Bank. L’operazione si pone in un’ottica di razionalizzazione e semplificazione degli assetti di governance delle attività della banca.

Il team di Baker è stato guidato dal partner Maricla Pennesi (nella foto), che ha inoltre curato gli aspetti fiscali dell’operazione con il supporto del senior associate Giovanni Gallucci. Gli aspetti societari relativi alla fusione transfrontaliera di FCA Capital Ireland Plc in FCA Bank ed all’apertura della succursale irlandese sono stati curati dal partner Paola Colarossi, con il supporto dell’associate Federica Longo.

Tutti i profili regolamentari dell’operazione, comprensivi di una duplice procedura autorizzativa, svoltasi nel contesto della vigilanza unica europea e relativa alla fusione transfrontaliera ed alla passaportazione e costituzione della succursale irlandese sono stati curati dal senior associate Eugenio Muschio. Il team di Baker ha agito in costante collaborazione con le strutture interne di FCA Bank coinvolte nel processo di riorganizzazione.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.