Baker McKenzie e Dentons nell’operazione record di acquisto del Six Senses Roma
Baker McKenzie ha assistito il gruppo Statuto nell’acquisizione del Six Senses di Roma, un luxury hotel con 96 camere, di recente apertura nella capitale.
Il team di Baker McKenzie è stato guidato dal partner Pietro Bernasconi (in foto a destra), con la counsel Cinzia Massara (in foto al centro) e l’associate Carola Cambiaghi. Per la parte relativa al finanziamento, il team di Baker McKenzie si è avvalso del partner Ludovico Rusconi, con la counsel Elisa Impalà e la senior associate Arianna Ferri, e per i profili tax del counsel Davide Chiesa.
Dentons ha assistito il venditore, Orion European Real Estate Fund V, con un team multidisciplinare guidato dal managing partner Federico Sutti (in foto a sinistra), e composto dal senior associate Alessandro Ruele, dall’associate Claudiana Barella e dal trainee Riccardo Storti per i profili transactional; dal managing counsel Edoardo Galeotti e dalla senior associate Rosalba Pizzicato per i profili banking & finance; nonché dal partner Davide Boffi e dalla senior associate Francesca Servadei per gli aspetti giuslavoristici.
Di fatto, si è trattato della più grande operazione di real estate alberghiero realizzata nel 2023 considerato il valore di 245 milioni di euro (che ne fa anche una delle maggiori a livello europeo). La cifra rappresenta un record assoluto in Italia in termini di valore per camera, pari a 2,55 milioni di euro per ognuna delle 96 stanze di cui si compone la struttura.