Baker McKenzie e Chiomenti per lEmtn di Bper Banca
Baker McKenzie e Chiomenti sono gli studi legali impegnati nell’aggiornamento del programma Emtn di Bper Banca per un ammontare massimo complessivo di 6 miliardi di euro.
Baker McKenzie ha assistito il lead arranger ed i dealer mentre Chiomenti ha seguito l’emittente. Il programma è stato approvato dall’autorità Lussemburghese (Commission Surveillance du Secteur Financier). Il team di Baker McKenzie è stato guidato dal senior associate, Eugenio Muschio e dal counsel Carlo Lichino (nella foto) coadiuvati dall’associate Markus Woetzel, e per la parte fiscale dal counsel Francesco Florenzano e dal senior associate Giovanni Gallucci. Bper Banca è stata assistita da Chiomenti con un team guidato dal partner Giorgio Cappelli e composto dal counsel Alessandra Pagliari, il senior associate Benedetto La Russa e l’associate Irene Scalzo. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal partner Marco Di Siena e dall’associate Maurizio Fresca.
Il panel dei dealer è composto da Citi (lead arranger), Banca Imi, Bper Banca,Barclays, Bnp Paribas, Credit Suisse, Deutsche Bank, Goldman Sachs, Hsbc,Mediobanca, Natwest Markets, Nomura, Société Générale, e Ubs.