Baker McKenzie e Cappelli RCCD nel social bond di BPER Banca

Baker McKenzie e Cappelli RCCD hanno assistito rispettivamente le banche joint lead managers e BPER Banca in riferimento all’emissione da parte di BPER Banca del primo social bond pubblico emesso da una banca italiana. Si tratta in particolare di un bond senior preferred, con tasso da fisso a variabile e scadenza a marzo 2027, per un valore complessivo pari a 500 milioni di euro, nell’ambito del programma EMTN di BPER Banca.

Il titolo è destinato alla quotazione sul mercato regolamentato dalla Borsa del Lussemburgo ed i proventi dell’emissione saranno destinati a finanziare progetti Social, quali finanziamenti a piccole e medie imprese connessi alla pandemia da Covid-19.

Il team di Baker McKenzie che ha assistito Citi, Crédit Agricole Cib, Goldman Sachs, Mediobanca, Natixis, e NatWest, in qualità di banche joint lead managers, è stato guidato dal counsel Eugenio Muschio (nella foto a sinistra), con il supporto di Luca Francoli.

BPER Banca è stata assistita da Cappelli RCCD, con un team guidato dal partner Federico Morelli (nella foto a destra) e da Fiorenza Galloppa (solicitor e counsel).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE