Bacciardi Partners estende l’area tributaria con due nuovi of counsel

Cresce l’area tributaria di Bacciardi Partners con l’ingresso degli avvocati Elisa Faenza (nella foto, a destra) e Federico Fonzi (nella foto, a sinistra) in qualità di of counsel. I due professionisti andranno a operare nel dipartimento di fiscalità nazionale e internazionale, diretto e coordinato dall’equity partner Tommaso Fonti, apportando competenze ed esperienze nell’ambito del contenzioso tributario, a completamento e potenziamento dei servizi già esistenti e offerti a favore della clientela.

«Da anni ci occupiamo di prestare consulenza strategica ed operativa nell’ambito del diritto tributario nazionale e internazionale, a supporto dello sviluppo delle imprese in Italia e all’estero. Oggi abbiamo rinvenuto la necessità, ed abbiamo pertanto deciso, di completare e potenziare il range dei servizi offerti alla clientela, introducendo due professionisti altamente specializzati e con una solida esperienza nell’ambito del precontenzioso e contenzioso tributario», ha commentato il partner Tommaso Fonti (nella foto, al centro).

«Le ultime normative nazionali e sovrannazionali hanno stimolato fortemente la cooperazione internazionale nella lotta all’evasione ed elusione fiscale e hanno incrementato gli accertamenti tributari, divenuti più mirati, soprattutto su questioni di fiscalità internazionale. Tra queste, le rettifiche dei prezzi di trasferimento e le contestazioni in tema di operazioni transfrontaliere sono sempre più ricorrenti. Bacciardi Partners intende accompagnare i propri clienti anche nei rapporti con gli uffici dell’Amministrazione finanziaria, oltreché nei contenziosi presso le Corti di Giustizia Tributaria e la Corte di Cassazione», ha precisato Fonti.

La collaborazione con gli Avv.ti Faenza e Fonzi segna un ulteriore passo avanti nel piano di crescita e sviluppo di Bacciardi Partners.

«Siamo sempre più proiettati verso una mentalità aziendale e manageriale basata sull’integrazione di professionisti altamente specializzati e qualificati al fine di offrire competenze e servizi multidisciplinari, trasversali ed integrati rivolti alle PMI italiane e agli investitori esteri interessati al nostro paese. Questa evoluzione ci consente di assistere il cliente nella gestione di tutte le proprie necessità con soluzioni personalizzate che contemplano anche la gestione e risoluzione della patologia tributaria, con particolare riferimento alla patologia che promana da operazioni transnazionali», ha commentato il managing partner Lorenzo Bacciardi.

Faenza e Fonzi opereranno su Milano, dove nei prossimi mesi è previsto l’ingresso di altri professionisti nell’area corporate finance.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE