Bacciardi Partners con Bedford Consulting per l’assunzione di lavoratori in Italia full remote

Bacciardi Partners ha assistito la società Bedford Consultancy Services Ltd con sede principale nel Regno Unito (“Bedford Consulting”) nella contrattualizzazione, in capo alla neo-costituita branch italiana, di risorse umane assunte per prestare servizi di customer service and relation a favore della propria clientela Emea.

Bacciardi Partners ha fornito consulenza e assistenza con riferimento a tutte le attività e formalità amministrative, laburistiche, fiscali, previdenziali e assistenziali necessarie per l’assunzione dei dipendenti in conformità alle normative nazionali e sovranazionali applicabili.   

Bedford Consulting ha chiesto di applicare i dipendenti assunti in Italia in modalità full remote, ossia completamente da remoto. Bacciardi Partners ha quindi conformato, sulla base dell’attuale normativa e prassi italiana applicabile, un testo di contratto di lavoro subordinato idoneo a consentire l’applicazione dei dipendenti in modalità smart working full remote, ovverosia per l’intero orario di lavoro settimanale. 

Bacciardi Partners ha operato con un team composto dal partner Pier Federico Orciari e dalla junior associate Rebecca Milandri (nella foto) coadiuvati per gli aspetti di diritto laburistico dall’of counsel Michele Sacchi.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE